Provincia NON ATTIVA. Se vuoi gestire IamCALCIO Asti contattaci


Romagnano scatenato, abbattuto il Carrara 90

Romagnano femminile 2013-14
Romagnano femminile 2013-14

Pur sprecando tanto, il Romagnano cancella l'imbarazzante prestazione di Casalbeltrame e regola con un perentorio 5-0 il Carrara 90, rimanendo a tre punti dalla capolista Musiello Saluzzo, corsara ad Asti. Un buon viatico per le ragazze di Davide Decaroli che fra due settimane si giocheranno gran parte della propria stagione, quando riceveranno proprio le cuneesi capoliste.

Nel primo tempo si assiste alla sagra del gol sbagliato in casa granata: per due volte a testa Soragni e Graziotto si trovano a tu per tu col portiere, esaltando in ben quattro circostante Martina Poltronieri. Così, per sbloccare il risultato, serve il classico episodio: al 22' Mazzei (che non fa del gioco aereo la sua caratteristica principale) dirotta in rete di testa un corner di una compagna, realizzando l'1-0.

Nella ripresa la gara non ha storia e la bravura del Romagnano è quella di saperla chiudere in pochi minuti: al 6' Soragni con un tocco sotto mette Mazzei in condizioni di battere a rete, bello il tiro di prima intenzione che vale il raddoppio. Al 9' e al 15' Graziotto si rifà degli errori del primo tempo, sfruttando due palle filtranti per siglare altrettanti gol. Il punto esclamativo lo mette Soragni al 23', anch'essa lanciata in velocità dalle compagne. Per Notaristefano pomeriggio di totale noia, se si eccettua un tiro debole e centrale al 91'.

ROMAGNANO-CARRARA 90 5-0

Romagnano: Notaristefano, Lomazzi, Giannetti, Buccella, Nidasio, Scalcon (15'st De Nicolò), Mazzei (21'st Zampieron), Antonietti, Soragni (25'st Tuberga), Pella (15'st Zignone), Graziotto (27'st Soncin). A disposizione: Vallotto. All.: Decaroli.

Carrara 90: M. Poltronieri, Sacco, Virgillito, Scavino (21'st Grippiolo), Buda (21'st Gavosto), Diliberto (1'st Porporino), Guidotti, Fiore, Varucci, Balena, Ortelli. A disposizione: Bertot, Ciuro, Pierro. All.: G. Poltronieri.

Arbitro: Marinoni di Vercelli.

Reti: 22' Mazzei, 6' st Mazzei, 9' st Graziotto, 15' st Graziotto, 23' st Soragni.

Note: ammonita Soragni.

Matteo Boser