Casale: il punto con la Pro Sesto è prezioso - I AM CALCIO ALESSANDRIA


Casale: il punto con la Pro Sesto è prezioso

Casale Fbc
Casale Fbc
AlessandriaSerie D Girone A

Comincia bene l'avventura di mister Melchiori alla guida del Casale Fbc. Con la Pro Sesto al Natale Palli i nerostellati rimediano un preziosissimo punto.0-0 il risultato finale contro una squadra che fino a qui aveva sempre segnato. Domenica prossima il Casale affronterà la rivelazione Caronnese. Fondamentale era smuovere la classifica e Mazzucco e compagni ci sono riusciti. Melchiori, rispetto a sette giorni fa con l'ultima partita di Rossi, cambia qualcosa a livello tattico. Si torna alla difesa a quattro, con un più abbottonato 4-4-2. Tambussi e M'Hamsi vanno sulle corsie laterali mentre la coppia centrale è composta da Villanova e Cintoi. In attacco coppia Merkaj-Cappai con Simone e Fassone a dar supporto in fascia. Nel finale da segnalare anche il rientro di Buglio che sicuramente potrà dare una mano nel proseguo di stagione. Nella Pro Sesto due ex conoscenze si mettono subito in mostra. Al 20' Duguet va vicino al vantaggio con un pregevole diagonale, mentre Guccione dovrà aspettare qualche minuto in più per impegnare Consol che comunque sbroglia senza affanni. Alla mezzora primo squillo casalese con Merkaj ma la sua conclusione finisce alta. Nella ripresa parte forte la Pro Sesto. Di Renzo ben imbeccato in area si fa anticipare da Simone a pochi passi dal gol.  Risponde però il Casale. Mazzucco imbecca in area Fassone che manca di un niente la deviazione vincente. Al 25' bella punizione di Cappai. Faccioli sembra battuto ma poi con un colpo di reni la mette in corner. I due ex nerostellati si mettono ancora in evidenza nel finale. Cross di Duguet, colpo di testa di Guccione ma Consol neutralizza. Negli ultimi cinque minuti si combatte su tutti e due i fronti. La Pro Sesto sembra averne di più ma non riesce a sfondare. Finisce 0-0 e per il Casale va benissimo così.

CASALE FBC – PRO SESTO 0-0

CASALE FBC: Consol; Tambussi, Cintoi, Villanova, M'Hamsi (24'st Buglio); Simone, Mazzucco, Birolo, Fassone (33'st Vecchierelli); Cappai, Merkaj. A disp.: Baldi, Alberici, Dansu, Zaia, Ferrari Da Silva, Draghetti, Pavesi. All.: Melchiori.

PRO SESTO: Faccioli; Guanziroli, Viganò, Bernardi, Raffaglio; Scapuzzi, Fumagalli, Corti, Duguet; Guccione, Di Renzo. A disp.: Sangalli, Sana, Viscomi, Martino, Pozzati, Paparella, Lima Brito, Alfiero, Campanello. All.: Parravicini.

Michele Rossi