Eccellenza, Gir. B: il punto a metà stagione - I AM CALCIO ALESSANDRIA


Eccellenza, Gir. B: il punto a metà stagione

Domani il debutto di Merlano a Valenza
Domani il debutto di Merlano a Valenza
AlessandriaEccellenza Girone B

Siamo al giro di boa, domenica, con calcio d’inizio alle 14.30, si giocherà l’ultima giornata del girone d’andata, la diciassettesima, di Eccellenza. Questa prima parte di stagione ha messo in luce tre squadre: Casale, Pro Dronero e ValenzanaMado che, con tutta probabilità, si giocheranno la vittoria del campionato fino all’ultimo. Le immediate inseguitrici, Corneliano Roero, Calcio Tortona, LG Trino ed Olmo, confidando in qualche passo falso delle prime, daranno vita ad un’entusiasmante lotta per la zona playoff. Nelle parti basse, Virtus Mondovì e Gassino San Raffaele appaiono già troppo distanti per acciuffare la salvezza.

Per quanto concerne le gare di domenica, il Casale ospiterà l’Albese, recentemente battuta in Coppa, partendo largamente favorito, mentre la Pro Dronero sarà di scena sul difficile campo dell’Olmo. In ogni caso il big match della giornata sarà il derby alessandrino tra ValenazanaMado e Calcio Tortona con i padroni di casa reduci da due pareggi consecutivi, invece, gli ospiti arrivano da due successi. La squadra di mister Pellegrini, già rinforzata sul mercato con gli acquisti di Icardi e soprattutto di bomber Merlano, parte comunque favorita e dovrà fare di tutto per ottenere i tre punti per mantenere il passo delle dirette concorrenti alla promozione.

Dopo un paio di addii importanti nel reparto offensivo, il San Domenico Savio affronta la trasferta di Saluzzo: ecco il programma completo della diciassettesima giornata e la classifica aggiornata.

Andrea Bottazzi